TAVOLA ROTONDA
Nell’ambito del calendario eventi dedicato al “Mese delle famiglie” promosso e organizzato dal Centro delle famiglie del Comune di Rimini, l’associazione ha organizzato la Tavola Rotonda dal titolo "Disabilità ed inclusione scolastica: problemi, opportunità, esperienze, diritti". L’iniziativa si è svolta sabato 26 ottobre presso Palazzo Ghetti, sede della Banca Malatestiana in via XX Settembre, 63 Rimini. Molteplici i temi del confronto; sono state presentate alcune esperienze di inclusione nella scuola di ragazzi con disabilità e le opportunità rappresentate dall'avere un portatore di disabilità all'interno della comunità scolastica.
Con il punto di vista degli esperti appartenenti alle istituzioni pubbliche, sono state approfondite le tutele che le leggi in materia garantiscono alle persone e alle famiglie. Il dibattito prevede la partecipazione, portando le esperienze personali, di genitori di figli con disabilità.
Con la partecipazione di: Graziella Roda, dirigente ufficio scolastico Regione Emilia Romagna, Agostina Melucci, dirigente ufficio scolastico Provincia di Rimini, Serenella Grittani, dirigente Centro Autismo di Rimini, Stefano Beltrami, avvocato, esperto di diritto amministrativo.