Fondazione Tender To Nave ITALIA è una Onlus costituita nel 2007 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano.
La Fondazione promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.
La Mission: bambini o adulti resi fragili da disabilità o altre forme di disagio possono essere soggetti capaci di risposte attive, espressione di energie inattese e nuove consapevolezze sul proprio valore di persone. La Fondazione ritiene il mare e la navigazione a vela strumenti per portare avanti questa missione e mette a disposizione Nave ITALIA, un veliero armato a brigantino condotto da un equipaggio della Marina Militare quale strumento di formazione, riabilitazione e terapia.
I Promotori Benemeriti
La Fondazione è sostenuta dai Promotori Benemeriti ACRI, Fincantieri, Rolex, Siad, UniCredit Private Banking, che hanno creduto in questa grande iniziativa di solidarietà.
L’esperienza è stata filmata e raccontata nel video documentario “La Sfida” di Gianni Minelli.
L’esperienza è stata filmata e raccontata nel video documentario
“La Sfida” di Gianni Minelli.