CINEFORUM

Rimini Autismo, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e cultura sull’autismo, organizza serate cineforum con ingresso gratuito. In questi anni sono state proiettate diverse pellicole, fra le quali ricordiamo:

- il ciclo di tre film d’autore per conoscere l’autismo, The Black Ballon, Adam e Ben X che si sono tenuti presso il cinema multisala Settebello
- il ciclo di quattro serate promosso da Associazione ANCI in collaborazione con Cineforum Riccionese Geo Cenci, fra i quali la proiezione di Il mio nome è Khan
- Il mio nome è Khan è stato successivamente riproposto sempre presso il cinema multisala Settebello di Rimini.

Nell’occasione è stato proiettato il video documentario “La Sfida” di Gianni Minelli che racconta l’avventura dei nove ragazzi con autismo che hanno partecipato al progetto Tender to Nave Italia: cinque giorni di navigazione da Livorno a La Spezia, come equipaggio su un brigantino della marina militare.
Al Cinepalace di Riccione, nell'ambito della rassegna "Cinema d'autore" promosso dall'assessorato alla cultura,
è stato proiettato il film "Pulce non c'è" di Giuseppe Bonito. Ospiti della serata il regista e l'attrice Marina Massironi che, prima della proiezione, hanno presentato il film. L'associazione Rimini Autismo è stata invitata a partecipare per contribuire al dibattito sul tema dell'autismo dopo la proiezione. Presentatrice e moderatrice della serata Cristina Baldolini, responsabile della rassegna.
.
Richiedi informazioni
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio



Campi obbligatori *

Fai la tua donazione
Dai il tuo contributo!
Aiuta anche tu la nostra
associazione.

Dove trovarci
Rimini Autismo OdV

Via Covignano, 238
47923 Rimini (Rn)
Tel. +39 331 8344707
E-mail: info@riminiautismo.it
PEC: riminiautismo@e-mailpec.com
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie C.F. 91090670406
Credits TITANKA! Spa