Sul territorio della Provincia di Rimini che ha fatto dell’accoglienza l’emblema del proprio successo e della fortuna collettiva, grazie ad aziende, gruppi associativi e privati sostenitori, nascono continuamente iniziative che permetteranno di migliorare la qualità di vita delle famiglie di persone con autismo e che, soprattutto, permetteranno un futuro qualitativamente interessante a chi vive la condizione dell’autismo.
Rimini Autismo, nell’ambito dei programmi di Responsabilità Sociale d'Impresa vi propone di essere partner di alcuni progetti, destinando ad essi anche piccole ma preziose risorse. Oltre alla soddisfazione di aver contribuito al bene della comunità, l’impegno sociale e solidale comporta anche un vantaggio sul piano della comunicazione e dell’immagine aziendale.
Le imprese sono realtà che vivono e agiscono in un tessuto sociale che comprende vari soggetti, tra cui spicca sicuramente una società civile molto attenta all’operato imprenditoriale; l’impegno etico di un’impresa è parte della cosiddetta catena del valore ed è, quindi, di fondamentale importanza la relazione positiva con il territorio, la comunità e i suoi bisogni che possono diventare un elemento di valore aggiunto per l’impresa.
Aziende e privati sostenitori possono essre partner dell'associazione adottando un progetto a scelta e destinando ad esso anche piccole ma sempre preziose risorse.
Sostenerci rende possibile
• l'assistenza di supporto alle famiglie di persone con autismo
• i progetti di inserimento per persone con autismo
• la promozione della cultura sull'autismo per una migliore acconglienza